Il Viaggio per realizzare i tuoi desideri è molto più semplice di quanto tu riesca a immaginare!

Forse ti è successo di avere avuto un desiderio e di non essere riuscita a realizzarlo.

E ti sei sentita impotente, incapace, frustrata, depressa. 

E ancora oggi forse stai cercando di rendere manifesti i tuoi desideri. E nonostante i tuoi sforzi non riesci.

Fino ad oggi qualcuno ti ha mai detto come fare?

Sai, per volare bisogna mettere le ali e, se non le indossi, è sicuro che cadi!

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.

Comincio allora dal principio. Spesso non ti dai il permesso di desiderare partendo dall’idea che Tanto non fa per me, Non lo merito, Non ho la possibilità, Non sono capace. 

In questo modo stai rinunciando alla tua fetta di felicità.

Perché rinunciare a essere felice quando è veramente molto semplice?

Se vuoi evitare che il prossimo tentativo di realizzare un tuo desiderio, progetto o obiettivo ti faccia ancora una volta ritrovare con un pugno di mosche in mano e farti di nuovo sentire incapace, forse è venuto il momento di fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che hai fatto fino ad oggi.

Ecco qui il Viaggio per realizzare i tuoi desideri. 

Per iniziare, cosa significa desiderio?

Quando osserviamo le stelle, entriamo in uno stato di contemplazione che ci permette di sognare. Dal sogno abbiamo però bisogno di passare alla realtà e quindi di concretizzare il nostro desiderio attraverso le azioni che ci permettono di realizzarlo.

Le nostre credenze personali e i nostri sentimenti creano la nostra realtà personale.

Per far si che un desiderio si trasformi in realtà, ci devi credere fino in fondo, eliminando quindi tutte quelle convinzioni che ti impediscono di realizzarlo. Se credi di essere capace e di avere tutte le risorse riesci a realizzare qualunque desiderio.

Le cose che hanno la stessa vibrazione si attirano.

Se la tua vibrazione energetica indica mancanza, questo è ciò che continui ad attirare, indipendentemente da quanti pensieri positivi cerchi di avere. Questo succede perché a livello di sensazioni stai emanando vibrazioni di mancanza. 

Potresti non essere consapevole di queste credenze nella tua vita di tutti i giorni, ma queste credenze sono nel tuo inconscio e influenzano continuamente la tua vita e la tua esperienza. E finché non le porti a galla, attraverso un percorso di consapevolezza, rimarranno sepolte nel profondo di te.

Il Viaggio per realizzare i tuoi desideri sta per avere inizio!

Una volta che hai pulito il tuo inconscio da ciò che ti limita nel realizzare i tuoi desideri, tieni a mente e metti in pratica queste 8 caratteristiche dei desideri:

venire dall’anima e non dall’ego.

I desideri devono venire dal cuore e non invece voluti per dimostrare qualcosa a qualcuno o per ripicca o vendetta. Puoi farti questa domanda: ciò che desidero porta beneficio a me e alle persone che sono intorno a me?

espressi e rappresentati in maniera positiva.

Dico ciò che voglio, non ciò che non voglio. Prova a creare un film nella tua mente di come ti senti e ti vedi nel momento in cui hai realizzato il tuo desiderio. E anche di dove ti trovi, come ti vesti e con chi sei, immaginando le parole che dici a te stessa e quelle che ti dicono gli altri

essere in linea con chi sei

in base a tutti i contesti della tua vita (famiglia, relazioni, lavoro, salute, denaro) e con chi vuoi diventare quando lo hai realizzato. E’ compatibile con lo stile di vita che hai adesso? Cosa puoi cambiare nella tua vita già adesso per cominciare ad essere chi vuoi essere quando avrai realizzato il tuo desiderio?

essere contestualizzati.

immagina dove, con chi e quando si realizzerà.

crea le condizioni per la loro realizzazione.

Quali stati d’animo e emozioni voglio sviluppare dentro di me per realizzare il mio desiderio? Possono essere qualità come fiducia, coraggio, determinazione, pazienza o altre ancora. Quali situazioni esterne a me possono aiutarmi? Possono essere soldi, immobili, collaborazioni con colleghi, parenti o amici.

definisci le tappe e passi precisi                                                                    

da compiere, in modo che sai già sin dall’inizio che, per realizzare il tuo desiderio, è necessario fare un’azione dopo l’altra. E’ un pò come quando scegli di partire per un viaggio: prima lo organizzi, poi fai i bagagli, poi ti sposti per raggiungere la tua meta e anche qui ci sono diverse tappe. Non avviene tutto insieme. Ci vuole tempo!!

mantieni alta l’attenzione

alle opportunità che ti si possono presentare. E rimani focalizzata sull’intenzione che c’è alla base del tuo desiderio. L’energia va dove va l’attenzione guidata dall’intenzione!

ricordati

che un desiderio per essere realizzato deve essere affascinante per te e carico di motivazione, altrimenti rischi di mandarlo in fumo alla prima difficoltà. Chiediti: Perché è importante per me? Che persona mi farà diventare?

Il segreto è fare delle ottime ordinazioni!

Queste sono le regole di Louise Hay che insegna come dare via al Viaggio per realizzare i tuoi desideri!

1. Decidi cosa vuoi. 

Sembra facile farlo ma il Menu della Vita è infinito, quindi, prendeti pure il tempo che ti serve per essere sicura di quello che vuoi. 

Quali sono i tuoi sogni riguardo la carriera, la salute, le relazioni e la prosperità?

2. Gli ordini presso la cucina cosmica sono positivi, al presente e personali. 

Formula le tue affermazioni come se si fossero già realizzate. Di “Io ho…” “Io ricevo…” “Io sono…” e così via. Se formuli le tue affermazioni al futuro (Io avrò…) esse rimarranno nel futuro piuttosto che manifestarsi nel tuo presente. 

Afferma ciò che Vuoi, non ciò che NON VUOI. 

La Legge dell’Attrazione ti porta quello su cui ti concentri. 

Scrivi le tue affermazioni, leggile, sentile e scegli di CREDERE che funzioneranno.

3. Includi parole che trasmettano sensazioni positive e energetiche. 

E’ meraviglioso che… Sono così felice ed emozionata di essere… E’ fantastico… Tendenzialmente, maggiore l’energia positiva che riesci a generare con le tue affermazioni, più rapido sarà il loro manifestarsi. 

Canta le tue affermazioni di gusto, ballale gioiosamente. Mettiti in piedi davanti ad uno specchio a braccia aperte e pronuncia le tue affermazioni con entusiasmo! 

Cambia i tuoi pensieri e sentimenti – cambia la tua vita!

4. Abbi fiducia nei tempi di consegna! Abbandona la tua sequenza temporale. 

Il Viaggio per realizzare i tuoi desideri può richiedere tempi di preparazione diversificati. 

Alcuni sono composti da molti ingredienti che devono mescolarsi per completare il piatto mentre altri sono composti da pochi ingredienti. Permetti all’Universo di unire le cose al momento giusto per te. 

Parte della fiducia che il tuo ordine arrivi con perfetto tempismo sta nell’abbandonare il senso di necessità del suo realizzarsi. Questo può sembrare paradossale ma in realtà, se in fondo alle tue affermazioni c’è un senso di paura, l’Universo risponde alla paura. 

Esercita la sensazione di fiducia. 

Più forte sarà la fiducia, più rapidamente lo Chef potrà completare il tuo ordine.

5. Lascia che sia lo Chef Cosmico a decidere come riceverai il tuo ordine. 

Quando formuli un’affermazione e poi cominci ad immaginare i modi nei quali questa potrebbe realizzarsi, questo si definisce “outlining” ossia “tracciare il disegno”. E’ bene evitarlo. Lo Chef sa sempre come meglio combinare gli ingredienti per realizzare il tuo ordine.

6. Consenti alla tua Saggezza interiore di guidarti per trovare il giusto equilibrio tra azione e connessione. 

Quando mediti, o semplicemente respiri in un momento di riflessione interiore, chiedi aiuto per ricevere una risposta su qualsiasi azione, decisione o scelta che hai intenzione di compiere. E ascolta quella Saggezza Interiore. In questo modo darai una mano alla Cucina Cosmica. Se qualcosa ti sembra forzato, lascialo perdere. 

Afferma di essere perfettamente guidata in TUTTE le tue attività.

7. Credi nel fatto che meriti di avere una vita meravigliosa! 

Molte persone sentono di non avere diritto alla salute, alla ricchezza, alla felicità e ad una relazione meravigliosa. La verità è che tutti meritiamo tutto il meglio ma altri che non si sentivano degni ci hanno insegnato diversamente.

Cosa ti è stato insegnato da bambina riguardo alla possibilità di vivere una vita meravigliosa? Sei disposta a credere che tu MERITI una vita meravigliosa?

8. Senti gratitudine verso l’Universo e lo Chef Cosmico per aver realizzato il tuo ordine nel modo più miracoloso! 

La gratitudine è un sentimento stupendo a livello del cuore. Non solo emana energia positiva intorno alle tue affermazioni, ma ti aiuta anche ad essere fiduciosa che esse siano prese in carico. Tutti i giorni trova un po’ di tempo per comporre una lista di cose per cui sei grata, mentalmente oppure scritta. Coltivare l’atteggiamento della gratitudine crea miracoli meravigliosi nella tua vita. 

Il Viaggio per realizzare i tuoi desideri ha appena avuto inizio!

Ora hai gli strumenti per realizzare il tuo desiderio. Prendi carta e penna e scrivilo con tutti i passi necessari per arrivare a destinazione! Lo potrai fare poi con qualsiasi altro desiderio!

Ancora 3 spunti prima di partire!

Nel silenzio mi arrivano le risposte che sto cercando.

Lascia andare ogni aspettativa. Impara a sorprenderti! Forse quello che arriva è di gran lunga più grande di ciò che avevi immaginato.

Ascolta il tuo intuito e lasciati ispirare e guidare sulle azioni da mettere in atto. Quanto più riesci a rimanere connessa con il tuo inconscio tanto più puoi ricevere ispirazione sui passi e azioni per realizzare il tuo desiderio.

Di grazie per tutto ciò che hai già nella tua vita. E comincerai a provare gratitudine per ogni cosa, situazione che stai vivendo in questo momento. Una frase che ripeto sempre Tutto è un regalo! E dico Grazie!

Se tutto questo ti sembra impossibile puoi iniziare con me il Percorso Vitalità.  E’ il Viaggio per realizzare i tuoi desideri!

Puoi scoprirlo qui.

Ti aspetto!
Alla tua Felicità!