IL MIO VIAGGIO

La mia storia

Per molto tempo della mia vita ho creduto di aver fatto scelte sbagliate e questo mi ha impedito di sentirmi libera di scegliere. Ero convinta che gli altri fossero migliori di me, che avessero scelto il lavoro giusto, il partner giusto, la casa giusta.

 

E questo continuo paragonarmi agli altri mi ha portata a mettere in dubbio il mio valore, a mettermi da parte, a rinunciare ai miei desideri e a lasciare in fondo a un cassetto i miei sogni.

 

Le rinunce alle quali mi sono sottoposta hanno prodotto negli anni  tanta rabbia dentro di me. Dalla rabbia sono derivate  frustrazione, depressione e ansia che si sono manifestate in modi diversi: atteggiamenti posturali scorretti, incidenti con la macchina e malattie. 

 

Tutto questo è stato il risultato della paura del giudizio altrui, da cui è nata la paura di affrontare le difficoltà e la vita stessa.

 

Un giorno di 20 anni fa ho capito che se volevo qualcosa di diverso dovevo iniziare a fare io qualcosa di diverso. E desideravo assolutamente stare bene! Così è iniziato il mio Viaggio di ricerca personale che mi ha portato all’autonomia emotiva e affettiva, all’indipendenza e al sentirmi libera di scegliere. Oggi sono soddisfatta e appagata di ciò che sono e di ciò che faccio, vivo una felice relazione e mi godo la sensazione di libertà. E sono amata proprio per le mie scelte.

Per me il viaggio significa libertà, indipendenza, scoperta, sperimentazione. Ho sempre amato molto viaggiare.

Sin da piccola, a 4 anni, immaginavo di costruire un aereo per partire e volare da qualche parte. A 10 anni osservavo i paesaggi che scorrevano dal finestrino della macchina di mio padre che guidava per portarci in vacanza. La sensazione che provavo era andare verso qualcosa che mi avrebbe trasformata.

E così è stato! Il vero Viaggio è una trasformazione interiore e consapevole di ciò che accade dentro e intorno a te.

E ti svelo il mio segreto: una volta che ho scoperto come cambiano le cose, faccio di tutto per continuarlo ogni giorno! Questo è l’aspetto più eccitante di questo viaggio! Assaporo ogni istante fino in fondo perché ho imparato a sentirmi libera di scegliere e oggi so cosa mi piace, come voglio viverlo e perché. Sono diventata consapevole dei miei bisogni, ho imparato ad ascoltarmi e a farmi guidare dal mio intuito. Adesso mi sento soddisfatta e felice ogni giorno della mia Vita, perché sento che sono libera di scegliere!

L’IDEA

Così è nata l’idea Viaggio da Sola.

Diverse donne con cui ho lavorato mi hanno espresso un grande desiderio di indipendenza, di partire e viaggiare da sole. La paura di sentirsi sole era il loro comune denominatore. Per questo erano convinte di non poterselo permettere, più emotivamente che economicamente. Avevano rinunciato a se stesse per paura della solitudine.

Per anni queste donne si sono private della possibilità di dare spazio ai loro bisogni e a loro stesse, di mettersi alla prova e di scoprire le loro capacità.

Così ho rivolto a queste donne una domanda “Perché è importante per te?”

E si sono sorprese di come la loro risposta fosse in grado di aprire un ventaglio di nuove possibilità. Si sono messe in gioco e, lavorando con me, hanno riscoperto la voglia di fare e di vivere, hanno ritrovato talenti e capacità che fino a quel momento erano convinte di non possedere.

E sono partite così alla volta del viaggio più bello che avevano mai fatto in vita loro. Si sono riprese la vita e si sono finalmente sentite libere di scegliere e di trovare le soluzioni più adatte a loro. Hanno compreso le cause che fino a quel momento le avevano fatte sentire inutili e bloccate, e le avevano spinte a rinviare le loro decisioni e a rimandare i loro desideri. In conclusione si sono rese conto di come avevano rinunciato a loro stesse. E ora non sono più disposte a tornare indietro.

Così mi sono detta. Se l’ho fatto con queste donne, posso aiutare molte altre donne a diventare come me: libera di scegliere!!

Il mio intuito, la mia naturale empatia e sensibilità, la mia esperienza e la mia formazione mi hanno portata a scegliere di accompagnare le donne nel Viaggio della Vita, per imparare a conoscersi, a scoprire capacità e potenzialità innate e ad amarsi.

Io ho viaggiato molto e non solo con la fantasia! Ho viaggiato per vacanza e per lavoro. E poi anche per lavoro/vacanza. Grazie a tutti i miei cambiamenti e i miei viaggi sono riuscita a trasformare la paura in coraggio e a sentirmi libera di scegliere.

 

A 43 anni ho iniziato un lavoro grazie al quale mi sono potuta sentire sempre in vacanza! Prima di avviare la mia attuale professione di Life Coach e insegnante di crescita personale, ho infatti lavorato per mare, come Chef su Yacht di lusso.

 

Questo mi ha aiutata a entrare in contatto con la mia vera natura e a scoprire quella parte di me che non avevo ancora mai conosciuto: quella vera! E mi ha permesso di diventare libera di scegliere.

 

Prima lavoravo in pubblicità e, per 14 anni, ho corso stressata per le strade della città, nel ruolo di Account Manager.

 

Prima ancora lavoravo negli studi legali, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza che avevo scelto per paura di deludere i miei genitori. Un ambiente fatto di regole e procedure che aveva inibito la mia creatività e mi aveva impedito di sentirmi libera di scegliere.

 

 

COS’È SUCCESSO?

Cos’è che mi ha portato a cambiare completamente vita?

Il mio bisogno di ritrovare una dimensione in linea con chi sono io, con i miei valori e con il mio bisogno di spazi fisici e mentali.

Il mio Viaggio mi ha permesso di potermi conoscere sotto nuovi punti di vista e così aprirmi alla vita, esprimermi e sentirmi soddisfatta e felice.

E continuo a viaggiare anche oggi, portando con me le donne che vogliono imparare a Viaggiare da Sole nella vita.

Grazie al mio lavoro, contribuisco a creare un mondo in cui la donna è indipendente, libera di scegliere e di esprimere chi è, ricca di una rinnovata vitalità interiore che la porta a dare il meglio di se alle persone che la circondano.

 

Scoprilo nel Percorso Vitalità

È il percorso individuale per ritrovare la tua energia e la tua libertà di scegliere da sola, con esercizi esclusivi e visualizzazioni guidate per scoprire chi sei, imparare come amarti, ridare valore a te stessa e realizzare i progetti che hai nel cuore.

Scoprilo nel Viaggio Vitalità

È il viaggio di 8 giorni che organizzo per le donne che vogliono imparare a conoscersi ed esprimere chi sono, iniziare ad amarsi, a liberarsi da paure e ansia, a ritrovare coraggio, motivazione, indipendenza, autonomia e a realizzare i propri progetti.

Il mio profilo professionale

Sono un’insegnante di crescita personale e Life Meta Coach, formata con Lucia Giovannini e Nicola Riva. Aiuto le persone a realizzare i propri obiettivi e desideri, attraverso metodi e tecniche innovative che aprono la porta alla soluzione dei problemi:

Le tecniche di Meta Coaching

Uno strumento basato su domande di precisione e visualizzazioni guidate che ti portano in maniera naturale a trovare i tuoi significati, i tuoi valori, le tue risorse e soprattutto le tue soluzioni nella direzione dei tuoi desideri.

Le tecniche di respiro

Per aiutarti a rilasciare emozioni ataviche e aprirti alla vita con gioia, leggerezza e fiducia.

Le tecniche di Programmazione Neurolinguistica

Ti guidano a creare nuovi schemi di pensiero per abbandonare abitudini, dipendenze e convinzioni che ti impediscono di dare vita ai tuoi veri progetti.

La tecnica delle energie colore

Un modo veloce e intuitivo per capire chi sei e come puoi esprimerti al meglio con gli altri. Puoi scoprila qui nel sito grazie al Test gratuito e all’ebook I Colori del tuo Viaggio da scaricare gratuitamente.

LA MIA MISSIONE

Scoprire la gioia di vivere

Ho dedicato tutta la mia vita alla ricerca di un significato che facesse la differenza per me stessa e per poter portare al mondo intorno a me benessere, vitalità e felicità.

Non è stato per niente facile, anzi! La mia esperienza di vita è stata ricca di sfide personali, a cominciare da quando ero una bambina piccola. La racconto nel libro che sto per pubblicare. Si intitola Come trasformare il dolore in opportunità e Rinascere”.

In attesa dell’uscita di questo libro puoi conoscere la mia filosofia leggendo il mio  libro I Pensieri che ci Aiutano. Sto lavorando a tanti nuovi progetti e a nuovi libri per rendere il mondo un luogo migliore.

Alla mia esperienza personale ho dato un significato più profondo quando ho compreso che proprio la mia storia mi ha condotto alla mia missione di vita: aiutare altre donne a intraprendere il loro Viaggio personale per diventare indipendenti, libere di esprimere se stesse e realizzare i loro progetti.

Il mio Viaggio da Sola lo dedico a te perché anche tu possa riscoprire la tua gioia di vivere.

Percorso Vitalità

Viaggio Vitalità