PER CONOSCERMI UN PÒ

Ciao, mi presento

Sono una Emotional Energy Coach e aiuto le donne a trasformare le emozioni disfunzionali, come paure, ansia, rabbia, sensi di colpa, in emozioni potenzianti e finalizzate alla realizzazione di ciò che vogliono. Se ti ritrovi a vivere le tue giornate con fatica e stress, o ti sembra che la vita stia remando contro di te e tendi a vedere tutto nero, o magari stai vivendo una relazione difficile, con il partner, con i figli o con i colleghi, oppure ti senti sola e vorresti trovare il partner dei tuoi sogni, o magari stai svolgendo un lavoro che non ti appaga e senti che il tuo corpo ha perso energia e vitalità, forse è arrivato il momento di comprendere cosa di impedisce di vivere ciò che desideri. E io sono qui proprio per aiutarti a trovare nuove soluzioni e le risposte a quelle domande che tu magari non sei ancora riuscita a scoprire. 

DALLA MIA ESPERIENZA AL MIO LAVORO

Perché scegliermi?

Ho iniziato 30 anni fa un percorso personale volto alla ricerca del mio equilibrio interiore. Ciò che mi distingue dalla maggior parte degli altri professionisti è che studiano per avere un titolo come psicologo, counselor, coach e poi fanno esperienza su se stessi attraverso i propri clienti. Nel mio caso è accaduto esattamente il contrario: ho fatto prima esperienza di me stessa e poi mi sono formata acquisendo quei titoli che mi hanno permesso di aiutare le persone. Vengo da una storia di dolori tenuti nascosti, dalla quale sono uscita grazie alla mia grande forza di volontà, al mio coraggio e alla capacità di credere in me stessa. E credo che solo chi è passato attraverso il dolore, ed è riuscito a trasformato, è in grado di accompagnare altri a fare altrettanto.  Sono riuscita ad aiutare già molte donne a ritrovare chi sono e a riprendere in mano la loro vita, in poco tempo e senza passare lunghi anni di terapie. Quando vieni da me ti considero una persona sana, che non ha bisogno di terapia, ma solo di tanto amore. Ho compreso quali erano le chiavi per accedere allo stato di libertà/equilibrio interiore e ho creato i miei PerCorsi per aiutare le donne a ritrovare la vitalità, la soddisfazione, il coraggio, la determinazione, la fiducia e l’equilibrio, la calma e la pace interiore per vivere serenamente ogni sfida quotidiana. Sono PerCorsi esclusivi che non troverai da nessun’altra parte perché li ho creati io stessa e portano il marchio della mia unicità.

IL MIO VIAGGIO

La mia storia

Un giorno di 30 anni fa ho capito che se volevo vivere in modo di diverso dovevo fare qualcosa di diverso. Così è iniziato il mio Viaggio personale, il percorso di ricerca interiore che mi ha portata all’autonomia, all’indipendenza emotiva e a fare le scelte corrispondenti a ciò che volevo. Grazie a diverse tecniche, che ho scoperto nel corso del mio cammino, sono riuscita a liberarmi dall’insicurezza e dalle paure che mi avevano tenuta bloccata impedendomi di scegliere ciò che ritenevo giusto per me. Da quei blocchi emozionali era nata la frustrazione, la depressione e l’ansia che si sono trasformate in rabbia inespressa. Quando mi sono liberata da tutte queste emozioni, anche il mio corpo ha cominciato a riprendere le sue funzioni vitali e, dalla rigidità che si era diffusa nel mio corpo e nella mia mente, sono tornata alla naturale flessibilità e a godere di ogni istante della vita. 

L’IDEA

Così è nata l’idea
di aiutare le donne

Le esperienze dolorose del passato mi avevano portata a credere di non poter meritare di vivere la vita che volevo, inducendomi in comportamenti e situazioni dannose per i miei stati d’animo, per la mia salute e per il mio futuro, come il fumo, il cibo e relazioni distruttive. Ho trasformato tutto questo per me stessa e poi ho iniziato a farlo per altre persone. E così ho capito che potevo essere utile alle donne. E dopo tanto viaggiare, sono arrivata a creare il mio brand Viaggio da Sola. Certo 30 anni fa non esistevano le tecniche di indagine che uso oggi, risultato di studi e ricerche effettuate nell’ambito delle Neuro Scienze. E ho unito queste tecniche alla mia esperienza personale per offrire alle mie clienti un’opportunità unica per ritrovare le loro risorse e destinarle a creare il loro meraviglioso futuro.

Il mio lavoro

Formata in Meta Coaching, Programmazione Neurolinguistica e Neurosemanticaoltre ché in Tecniche di rilascio emozionale e riequilibrio interiore, aiuto le donne a realizzare obiettivi, progetti e desideri, attraverso strumenti di indagine interiore e tecniche di riequilibrio energetico:

Le tecniche di Meta Coaching

Attraverso domande di precisione e visualizzazioni guidate, ti conduco a trovare i tuoi significati, i tuoi valori, le tue risorse e soprattutto le tue soluzioni nella direzione dei tuoi desideri.

Le tecniche di respiro

Utili e funzionali al rilascio di emozioni sepolte dal passato per poterti aprire alla vita con gioia, leggerezza e fiducia.

Le tecniche di Programmazione Neurolinguistica

Ti guido a creare nuovi schemi di pensiero per abbandonare abitudini, dipendenze e convinzioni che ti impediscono di dare vita ai tuoi veri progetti.

La tecnica delle energie colore

Un modo veloce e intuitivo per capire chi sei e come puoi esprimerti al meglio con gli altri. Puoi scoprire la tua energia colore grazie al Test gratuito e all’ebook I Colori del tuo Viaggio che puoi scaricare gratuitamente.