Conoscersi meglio
per diventare migliori

Chi sono Carla Millefiorini

Ci vuole coraggio per crescere e diventare chi sei veramente. E. E. Cummings

Ti capita mai di vivere momenti in cui ti senti bloccato e senza via d’uscita di fronte ai cambiamenti della vita? Ti sei mai chiesto o chiesta come mai? E se c’è una possibilità di porre rimedio a queste situazioni che sembrano ripetersi all’infinito come se l’esperienza non ti avesse insegnato nulla?

E poi ci sono quelle fasi in cui la vita ci impone il cambiamento. Un cambio di casa o di città, la perdita di una persona cara, la fine di una relazione, l’età che avanza, e così via. Queste sono situazioni in cui tendiamo a sviluppare la paura, a chiuderci in noi stessi, pensando di non avere soluzioni. Questo è proprio il modo per non trovarle: pensare di non averle.

Perché sono diventata una Life Coach e Trainer

Io mi occupo di crescita personale e di cambiamento e ho scelto di fare questo lavoro quando ho compreso come dare risposta a queste domande. Ho scelto di condividere la mia esperienza nel libro Gli abbracci mancati. E poi ritrovati. (disponibile su La Feltrinelli).

Le prove che la vita ci propone sono occasioni per imparare nuove cose di noi e porsi di fronte agli eventi futuri con sguardo curioso, aperto e attento. Quando impariamo come farlo, ci permettiamo di trovare da soli soluzioni inaspettate. Per questo motivo ho desiderato fortemente aiutare altre persone a raggiungere questo nuovo modo di relazionarsi con se stessi e con la vita. Nella mia professione aiuto le persone a adottare nuovi punti di vista e a trasformare i significati delle loro esperienze.

Corsi di crescita personale - Millefiorini

Ogni essere umano è un insieme di esperienze che lo portano a interpretare la realtà in modo del tutto personale.