Motivare è crescere insieme.

I miei clienti sono persone che pensano che c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo.

Se un’azienda vuole crescere  lo fa grazie alle persone che la compongono, attraverso percorsi di crescita personale di ogni singolo partecipante al team di lavoro. Sia che si tratti di aziende di piccole e grandi dimensioni, start up, consolidate o in espansione, l’obiettivo è far emergere la motivazione di ciascuno e del gruppo, per costruire e favorire il team building e arrivare a risultati d’eccellenza.

Corsi e percorsi individuali e di gruppo per imparare a:

  • comunicare in maniera efficace tra le persone dello stesso team e tra i diversi team di lavoro
  • definire e far emergere la motivazione di ogni individuo e del gruppo di lavoro
  • valorizzare e stimolare i talenti e i punti di forza di ogni componente dell’azienda
  • conoscere e sviluppare nuovi modi per comunicare con i clienti
  • riconoscere le qualita’ e i talenti del singolo e inserirlo nel ruolo più adatto

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
Peter Ferdinand Drucker

Mappa mentale per team building Aziende

Ho sempre pensato che sono le persone che fanno le aziende e non il contrario. E questo vale anche in presenza di tecnologie che permettono alle persone di svolgere al meglio la professione, perché sono le persone che hanno la capacità di creare -idee, progetti, tecnologie- .

 

Per questo motivo vanno considerate e motivate come persone e non come macchine. L’energia valore generata in questo modo ritorna moltiplicata a beneficio dell’azienda.

 

La mia attività professionale ha seguito percorsi e perlustrato ambiti differenti e, grazie a questa diversità e cambiamento, mi sono arricchita di conoscenze esclusive appartenenti a mondi completamente differenti: legale, pubblicitario, yacht di lusso.

Ho avuto la possibilità di viaggiare molto e aprire la mia mente oltre a quella delle persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare offrendo il mio contributo alla trasformazione e alla valorizzazione dei contesti operativi aziendali.

Il settore in cui si accende la mia passione, è il viaggio e quindi il turismo, un ambito nel quale il rapporto con il cliente finale richiede continua cura e attenzione all’accoglienza. Proprio per questo l’utilizzo di una comunicazione empatica insegna e aiuta a favorire le relazioni per raggiungere la piena soddisfazione del cliente. E un cliente soddisfatto, oltre a tornare, diventa anche un importante brand ambassador.

Per ricevere informazioni o definire un incontro conoscitivo, vi invito a compilare il seguente questionario:

Ragione Sociale
Email
Prodotti/servizi
Settore
N°Dipendenti
Obiettivi